Ispirato da un articolo di giornale di Paola Pardieri con la consulenza di Pia Bonanni, medico dietologo, ho provato uno di questi cocktails solo per conoscerne il sapore. A Milano me ne sono innamorato.
E' una "nuova" tendenza, che pian piano sta arrivano anche da noi in Puglia. Ormai non fa più cool fotografarsi o camminare per le città col bicchierone di Starbucks, bensì sedersi e godersi questa juice.
In realtà, per chi come me ama le spremute, è un ottimo modo per fare colazione in casa e sentirsi pieni di energia!
E' facile e veloce: basta mixare la base, un frutto, una verdura, un ingrediente "strong", un po' di latte o yogurt ottenendo così un TRENDY COCKTAIL.
BASE + SECONDO FRUTTO + VERDURA
+ ENERGIZZANTE + ADDENSANTE
LA BASE: 100 ml di succo di frutta (ananas o mela o kiwi) fatto con la
centrifuga. NO al succo del supermercato: quasi sempre contiene elevate
quantità di zuccheri aggiunti.
ANTI ETA':
- 1\4 di melone - ricco d'acqua, è diuretico e depurativo. Grazie al betacarotene, previene i radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento cellulare.
- 1 carota - poco calorica, contiene betacarotene, minerali e zinco che, tra l'altro, potenzia gli ormoni sessuali.
- 1 pizzico di cannella in polvere - oltre a essere antiossidante, ha un effetto termogenico, cioè innalza la temperatura corporea e ti aiuta a bruciare i grassi.
- 1 vasetto di yogurt magro - grazie ai lactobacilli, depura l'organismo rendendo la pelle più luminosa. Ha meno grassi dello yogurt intero, ma la stessa qualità di calcio.
RIGENERANTE:
- 2 vaschette di mirtilli - ricchissimi di antiossidanti, hanno anche molte antocianine, che rafforzano i vasi sanguigni migliorandone l'elasticità e il tono.
- 1\2 finocchio - privo di grassi e ricco di fibra, fornisce fitoestrogeni, ormoni vegetali, che riducono i disturbi mestruali e i sintomi della menopausa.
- 1 cucchiaio di miele grezzo - è ricco di minerali che rinforzano il sistema immunitario. Favorisce la rigenerazione cellulare e combatte i problemi di stomaco.
- 100 ml di latte di mandorle - fonte di calcio, presente nei frutti da cui viene ricavato, e di acidi grassi, in grado di preservare la pelle dalla disidratazione.
IDRATANTE:
- 2 pesche - tra i componenti, c'è il potassio, benefico per il sistema neuromuscolare. Contiene anche vitamina C e vitamina A, potenti antiossidanti.
- 1\2 cetriolo - povero di sodio e ricco d'acqua, è un ottimo anticellulite. Contiene molto acido pantotenico, che idrata la pelle "dall'interno" e irrobustisce i capelli.
- 1 pezzetto di senzero - oltre agli antiossidanti, contiene enzimi che favoriscono la digestione di carboidrati e proteine. inoltre allevia nausea e mal di stomaco.
- 100 ml di latte di soia - privo di colesterolo, ricco di grassi insaturi (benefici) e altamente digeribile, è l'ideale per chi è intollerante al latte animale.
NH3 fuc*n' fashion consiglia Trendy Cocktails.
xoxoxo
see ya!
Io l'ho provato alle metope. fantastico.
RispondiElimina