venerdì 18 ottobre 2013

SERPENTI.



Ed eccomi qui a scrivere un articolo per un duo, che a Bari mi ha fatto molto divertire. Spesso, in auto, io e i miei amici abbiamo cantato a squarciagola una delle loro canzoni, la quale era tra le tracce di PugliaSounds. Se non erro era la #5.
 Bei ricordi con Grazia e Tommy.
Loro sono un duo electropop con una sonorità un po' pià ruvida: SERPENTI.
 Di origini baresi Luca Serpenti e Gianclaudia Franchini  vivono a Milano da otto anni. Ed è proprio qui che i ragazzi dopo aver vinto, con il singolo "Sinuoso Vortice", il cononcorso per artisti emergenti Nokia Trends Lab, si sono esibiti  all'interno dell'evento finale al fianco di Ladytron, Calvin Harris, Shit Disco, NYPC e Bugo.
Ossessionati dal concetto di bellezza, racchiudono nel video di Sinuoso vortice la passione di donne che fanno ciò che vogliono diventando splendide.


La loro passione e  voglia di comunicare li spinge a mettersi in gioco e trasmettere  messaggi, affrontando vari temi tra i quali l'amore, seduzione, trasferimento e malinconia come nelle hit "Baciami" e "Se lascio perdo". Il regista Danxzen ha interpretato prefettamente le parole e le atmosfere acide e glam delle canzoni mostrando minuti in pura estetica.

 




Grazie a quest’ultimi, i Serpenti iniziano a esibirsi in una serie di concerti che li porta nei più importanti live club d’Italia fino alla vittoria del concorso MEI Web 2009.
 L’anno successivo è quello buono : esibizioni di spalla a nomi blasonati (The Gossip, Asian Dub Foundation, Hurts…), un paio di date negli Stati Uniti, un brano inciso assieme ai Record’s  e culmina con la firma per Universal, per cui escono due singoli “assaggio”:  Io non sono normale e Uomo donna,
 Le mie due canzoni preferite dei Serpenti. Affrontano un tema come la "normalita".  Loro lo fanno con stile, escono dagli schemi per rompere l'illusione di "PERFEZIONE".




Un altro tormentone che io amo è  "Tocca la mia bocca"


"Attraverso la musica, ci siamo resi conto che riuscivamo a dire meglio e più forte quello che avevamo dentro. Ci sentivamo forti, stavamo bene, sentivamo di aver creato partendo da una piccola idea.
Soprattutto durante il periodo adolescenziale, si affrontano diversi ostacoli per trovare se stessi e realizzarsi, periodi che abbiamo più o meno attraversato tutti: dall'accettazione sociale all'incertezza del futuro.
Per noi la musica che facciamo, la canzone che scriviamo, altro non è che un autoscatto.
Siamo noi in quel preciso momento. E, come nelle fotografie, possiamo venire bene o male…non importa! L'importante è l'essere fedeli alla realtà.
Proprio per questo, la maniera migliore per conoscerci è ascoltare i nostri pezzi, guardare  i nostri video. Essi rivelano molto più di quanto si possa dire a parole."
 
Io sono un loro fan e tu?

 Visitali sul loro sito ufficiale www.serpentimusic.com , oppure visita la loro pagina facebook.
 
foto di Dario De Sirianna

 foto di Adriano Rotondo

foto di Sha Ribeiro



 NH3 fuck*n' fashion for SERPENTI.
xoxoxo
see ya!


Nessun commento:

Posta un commento