venerdì 30 agosto 2013

Syntetika Kartell , una lugubre DRAG QUEEN


Sovrastante, prominente, torreggiante, importante, potente, suprema, sublime, forte, intensa, sonora, vibrante, eccelsa, maestosa, solenne. Questi sono tutti aggettivi che attribuisco a una grande amica, un personaggio straordinario che mi ha sempre affascinato e per cui io provo stima e ammirazione: 
SYNTETIKA KARTELL.
Syntetika è un personaggio concepito "a tavolino" progettato in ogni minimo dettaglio, dice il suo creatore, infatti, a lui piace immaginarla come frutto di ricerca e sperimentazione in laboratorio. 
Il suo nome deriva, appunto, da tutto quello che è prodotto di sintesi e creato artificialmente in uno studio.
La Kartell è un personaggio dark, macabro, schivo, dalle mille facce e caratteristiche. Emanuele e Syntetika sono come Dott. Jekill e Mr Hide, sono come Frankenstein e il suo mostro. La cosa che più mi emoziona di Emanuele\Syntetika è che ogni volta cerca di raccontare una storia nel personaggio che interpreta, la storia di qualcuno diverso dagli altri, un emarginato, uno un po' fuori dalla società, spesso la sua storia.
Io sono felice perchè l'alterego di un ragazzo semplice, dolce e creativo  ce l'ha fatta e lo ha riscattato. Syntetika , il mostro, riesce sempre ad integrarsi con tutti. 
Infatti, come drag queen ha avuto visibilità da subito, dal 2009. Il personaggio era qualcosa di nuovo mai visto prima, la prima drag dark e androgina nel sud d'Italia. 
Poi nel 2010 con la vittoria di Miss drag Puglia e Miss drag Sud si è affermata  a livello nazionale. Per la Kartell  è stato un crescendo.
 Novantagradi ha aiutato moltissimo Emanuele dandogli tutta la visibilità di cui aveva bisogno. 
Oggi vive a Milano, lavora per il  Borgo con join the gap e  cosa importantissima,  è il tutor androgino per il Drag Factor nord ovest, concorso di livello nazionale.
 NH3 fuck*n' fashion omaggia Syntetika. 
xoxoxo 
















see ya!

3 commenti: