mercoledì 4 settembre 2013

ALTERNATIVE GLAMOUR. CHRISTOPHER KANE

Giovane fashion designer inglese che negli ultimi tempi ha SPACCATO TUTTO!
Non sapevo chi fosse finchè, per via dell'università, ho dovuto studiare "vita, morti e miracoli" riguardo questo stilista eccezionale.
Kane da bambino si interessa al paese delle meraviglie (la moda) guardando la sfilata di fine corso di John Galliano in The Clothes Show, un programma trasmesso dalla BBC.
Diventa famoso ancora prima di terminare gli studi, sia per la sua bravura e cretività, ma anche per una fortunata successione di eventi.
Moltissime sono le celebrities che amano le sue crazioni, tra cui Jessica Alba, Carey Mulligan, Emma Watson, Freida Pinto, Leighton Meeste e Diane Kruger. Uno dei momenti che Christopher preferisce è stato quando la star americana Cher ha indossato una delle sue giacche biker in chiffon durante un concerto a Las Vegas. C'è da dire che lo stilista è un suo grande fan.

Gli abiti e le t-shirt stampate sono tra i suoi capi più famosi e riconoscibili. Tutto inizia con la collezione P\E 2009, che comprende abiti aderenti in jersey con spaventosi babbuini e scimmie davanti. Julia Restoin-Roitfeld e Rihanna portano questi abiti, trasformandoli in oggetti del desiderio. 

Le collezioni successive includono stampe di esplosioni atomiche (viste su Daisy Lowe e Katy Perry) e stampe di galassie presenti nella linea Resort 2011. 
Il suo punto di forza è il mix unico di echi couture e accenni cheap e un rinnovamento di vecchie tecniche sartoriali e decorative, rendendo le sue creazioni moderne, sperimentali, sexy e sinistre.

Kane è uno dei designer più premiati della sua generazione, ha vinto premi come il Lancome Colour Award, l'Harrods Design Award, lo Scottish New Deigner of the year Award. Inoltre nel 2007 viene nominato come "New Designer of the year" e nello stesso anno vince il Best British Designer Award.
Nel 2010 viene premiato con il Fashion Innovator Award.
Quando ha creato le sue collezioni si è ispirato a film come "Via col vento", "Lolita", "Rambo" e "Braveheart". Come lui stesso confessa, è influenzato anche dai disegni di Pablo Picasso e dai favolosi anni '90.
Christopher si stanca facilmente, gli piace cambiare stile in ogni collezione, anche se questo ha uno svantaggio: reinventarsi e non deludere le aspettative.

Il suo motto è " continua a provare, se qualcosa non funziona, c'è sempre una soluzione!".
 NH3 fuck*n' fashion omaggia la colorata creatività di Christopher Kane.
xoxoxo
see ya










Nessun commento:

Posta un commento