martedì 24 settembre 2013

"DISCORSI TERRA-TERRA" by suDAnoi

suDAnoi è un'associazione culturale composta da ragazzi di età media 25anni, di origini rutiglianesi e non, con un comune obiettivo: valorizzare la propria terra coltivando quanto di meglio offre.
 Il nome dell'associazione deriva da una consapevolezza di natura geografico-culturale: una terra posizionata ai margini dello stivale, da cui molto spesso si è spinti a scappare, verso l'alto, Su, in quell'altrove che nell'immaginario offre tante opportunità, e che spesso rende maggior onestà ai nostri talenti, ai nostri sacrifici, ai nostri prodotti e ai nostri fratelli.
  L'associazione vuole essere una via di fuga che spinge a restare, appunto,SU DA NOI.
 Il fine principale è quello di dare visibilità ai talenti emergenti, attraverso la creazione di opportunità, eventi, manifestazioni, partendo dal luogo d'origine, e approdando successivamente su altri territori.









 Il 15 settembre suDAnoi ha presentato un forum agro-alimentare con l'intervento di
 - Avv. Massimo Melpignano, autore del libro “Sdebitiamoci- per un’ecologia della spesa quotidina” (info sul testo: http://www.caratterimobili.it/caratterimobili/?p=3345)
- Manila Benedetto: giornalista, autrice del blog www.Gnammm.it e della pagina facebook “Orto sul balcone Puglia” (https://www.facebook.com/ortosulbalconeinpuglia?fref=ts)
- Raffaella Palmisano: biologa esperta in nutrizione
- Katia Paparella: attrice, e co- ideatrice del progetto BenEssere. Sue sono state le “incursioni” letterali durante il forum. 
A dirigere i lavori "seminaIDEE" sono state  Alessia Tuselli di suDAnoi, insieme a  Marianna e Chiara di Perniola alimenti.

Gli ospiti, divertendosi,  hanno saputo rispondere alle tante domande del pubblico presente, cuorioso di sapere e di sfamare la sua mente con nozioni sane. 

Il progetto è stato reso possibile grazia alla collaborazione di: 
Comune di Rutigliano
Provincia di Bari
Officine UFO
Nish
Perniola


Un grazie a tutti loro.

xoxoxo
see ya!


















FOTO DI ALESSANDRO DIVELLA

Nessun commento:

Posta un commento