domenica 1 settembre 2013

Trendy cocktails.





Ispirato da un articolo di giornale di Paola Pardieri con la consulenza di Pia Bonanni, medico dietologo, ho provato uno di questi cocktails solo per conoscerne il sapore. A Milano me ne sono innamorato.
E' una "nuova" tendenza, che pian piano sta arrivano anche da noi in Puglia. Ormai non fa più cool fotografarsi  o camminare per le città col bicchierone di Starbucks, bensì sedersi e godersi questa juice. 
In realtà, per chi come me ama le spremute, è un ottimo modo per fare colazione in casa e sentirsi pieni di energia!
E' facile e veloce: basta mixare la base, un frutto, una verdura, un ingrediente "strong", un po' di latte o yogurt ottenendo così un TRENDY COCKTAIL.

 BASE + SECONDO FRUTTO + VERDURA 
+ ENERGIZZANTE + ADDENSANTE

LA BASE: 100 ml di succo di frutta (ananas o mela o kiwi) fatto con la centrifuga. NO al succo del supermercato: quasi sempre contiene elevate quantità di zuccheri aggiunti.

ANTI ETA': 
  • 1\4 di melone - ricco d'acqua, è diuretico e depurativo. Grazie al betacarotene, previene i radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento cellulare.
  • 1 carota - poco calorica, contiene betacarotene, minerali e zinco che, tra l'altro, potenzia gli ormoni sessuali. 
  •  1 pizzico di cannella in polvere - oltre a essere antiossidante, ha un effetto termogenico, cioè innalza la temperatura corporea e ti aiuta a bruciare i grassi.
  • 1 vasetto di yogurt magro - grazie ai lactobacilli, depura l'organismo rendendo la pelle più luminosa. Ha meno grassi dello yogurt intero, ma la stessa qualità di calcio.

RIGENERANTE:
  •   2 vaschette di mirtilli - ricchissimi di antiossidanti, hanno anche molte antocianine, che rafforzano i vasi sanguigni migliorandone l'elasticità e il tono.
  • 1\2 finocchio - privo di grassi e ricco di fibra, fornisce fitoestrogeni, ormoni vegetali, che riducono i disturbi mestruali e i sintomi della menopausa.
  • 1 cucchiaio di miele grezzo - è ricco di minerali che rinforzano il sistema immunitario. Favorisce la rigenerazione cellulare e combatte i problemi di stomaco.
  • 100 ml di latte di mandorle - fonte di calcio, presente nei frutti da cui viene ricavato, e di acidi grassi, in grado di preservare la pelle dalla disidratazione.
 IDRATANTE:
  •   2 pesche - tra i componenti, c'è il potassio, benefico per il sistema neuromuscolare. Contiene anche vitamina C e vitamina A, potenti antiossidanti.
  • 1\2 cetriolo - povero di sodio e ricco d'acqua, è un ottimo anticellulite. Contiene molto acido pantotenico, che idrata la pelle "dall'interno" e irrobustisce i capelli.
  • 1 pezzetto di senzero - oltre agli antiossidanti, contiene enzimi che favoriscono la digestione di carboidrati e proteine. inoltre allevia nausea e mal di stomaco.
  • 100 ml di latte di soia - privo di colesterolo, ricco di grassi insaturi (benefici) e altamente digeribile, è l'ideale per chi è intollerante al latte animale.
NH3 fuc*n' fashion consiglia Trendy Cocktails.
xoxoxo
see ya!





















1 commento: